I consigli di Giacomo

Cari lettori del blog della Giannino Stoppani vi ricordate di me? Sono giacomo quello che cinque mesi fa ha scritto per voi le recensioni di Hunger Games, Valentina Mela Verde, Gilgamesh, Per Questo Mi Chiamo Giovanni (in versione fumetto) e infine Il Giardino Segreto.
Oggi vi recensirò, dopo cinque lunghi mesi di assenza, un libro che vi avevo consigliato nella mia ultima recensione: Il Piccolo Nicolas scritto da René Goscinny (autore di Asterix e Obelix) e da Jean-Jacques Sempé, edito da Donzelli Editore.
Il libro parla di questo bambino, Nicolas, che con i suoi amici ne combina di tutti i colori. Ad esempio una volta crede che i suoi genitori lo vogliano lasciare nel bosco e allora si mette a pulire casa freneticamente credendo che così lo terranno con loro, ma fa un disastro. Poi si sconvolge ancora di più quando il padre gli dice che andranno a fare una passeggiata nel bosco. Quando sono lì si chiude dentro la macchina per paura che lo abbandonino, così i genitori lo devono riportare in città spingendo la macchina.
Questo libro è bello per l’umorismo, per le svariate storie e le avventure in cui Nicolas e i suoi amici vanno incontro.
Appuntamento tra un po’ con una nuova recensione.
Giacomo