Estate. Il quinto giorno di Giacomo

Ciao! Sono di nuovo e per l’ultima volta io, Giacomo e oggi vi racconterò un capolavoro molto vecchio, risalente al 1909, scritto da Frances H. Burnett, edito da BUR Rizzoli Ragazzi. È il Giardino Segreto. Il libro parla di Mary che viene presa in custodia dallo zio perché i genitori sono morti in India. Nella villa in Inghilterra Mary scopre un giardino segreto, chiuso dallo stesso zio in seguito alla morte della sua adorata moglie e si confida con Dickon il fratello della cameriera che aiuta sempre Mary. Una notte Mary sente un pianto straziante venire da una camera e scopre che in quella stanza si trova il suo misterioso cugino Colin che è affetto da una malattia che in seguito si scopre immaginaria. Il libro è bello perché racconta come superare diverse crisi, la morte, la finta malattia e racconta, anche, di un forte legame costruito in poco tempo tra cugini. Per me il libro è bello perché racconta come superare e combattere le proprie paure se hai vicino dei veri amici.
Immagino che sia tempo di salutarci. La mia settimana di permanenza in libreria è terminata e vi voglio suggerire dei libri che ho letto e che mi sono piaciuti.
I libri sono: La Ragazza Di Fuoco, seguito di Hunger Games scritto da Suzanne Collins e edito da Mondadori oppure Il Piccolo Nicolas e Storie Inedite Del Piccolo Nicolas scritti da Renè Goscinny Jean-Jacques Sempè e edito da Donzelli Editore e infine la saga di Percy Jackson scritta da Rick Riordan e edito da Mondadori.
Arrivederci a presto e spero che le mie recensioni vi siano piaciute!
Auguro a tutti voi una buona estate.
Giacomo