4-5-11 Fiori in famiglia. Storia di Eva Mameli Calvino

Uscito nella bella collana Donne nella scienza di Editoriale Scienza, Fiori in famiglia di Elena Accati, è la storia di Eva Mameli.
Donna anticonformista e appassionata di botanica, fisiologia e biologia vegetale, una delle scienziate più importanti del primo Novecento italiano e madre di Italo Calvino, Eva Mameli è stata la prima donna in Italia, nel 1915, a conseguire la libera docenza in botanica.
E proprio in occasione della settimana dedicata alla botanica la Libreria, la Cooperativa Culturale Giannino Stoppani, Editoriale Scienza e Start-Laboratorio di culture creative, promuovono l’incontro con l’autrice, Elena Accati, alle ore 18 del 4 maggio in Piazza Re Enzo nella sede di Start, sotto il Quadriportico del Voltone del Podestà. L’incontro è dedicato a insegnanti, bibliotecari, botanici, studenti, appassionati e curiosi.
Durante la settimana della botanica, tre giorni -dal 4 all’8 maggio- saranno dedicati a laboratori scientifici e animazioni per scuole e bambini e ragazzi di varie età.
Tutte le info si possono trovare su www.startlab.org.