Le storie

La caratteristica di questa parte della libreria è quella di raccogliere molti titoli che, adatti anche per essere proposti a bambini che ancora non frequentano la scuola, possono essere letti “da soli”, in completa autonomia, in prima e seconda elementare.
Scritti in stampato maiuscolo, in stampato minuscolo e in corsivo, di facile lettura poiché presentano, oltre a caratteri più leggibili, costrutti grammaticali e sintattici non complessi, troviamo brevi storie singole, raccolte di storie e primissimi racconti “lunghi”.
Ancora ricchi di illustrazioni questi libri permettono ai bambini una comprensione immediata del testo e, quindi, divengono un elemento fondamentale per la costruzione di quello che Rodari chiamava il sesto senso della lettura, che non è innato ma necessita di essere continuamente coltivato.
La ricchezza di questi scaffali è, perciò, quella di presentare molti autori, italiani e stranieri, capaci di portare il piccolo lettore all’interno di storie gradevoli, avventurose, divertenti, coinvolgenti.